Download 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) by Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca PDF

By Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca Vignaga,Roberto Daneo,Silvia Fattore,Maria Luisa Frisa,Guido Guerzoni,Davide Rampello,Ester Zito,Andrea Segrè,Massimo Malvestio

Di cosa ha bisogno il paese in keeping with affrontare e superare los angeles crisi economica, politica e morale nella quale si dibatte da alcuni decenni e che è precipitata in questi ultimi mesi? Certamente di una nuova visione della realtà ma, soprattutto, di idee concrete e realizzabili che incarnino inedite modalità di approccio alla gestione di settori decisivi della pubblica amministrazione, dell'economia, della cultura e della società. Questi progetti sono frutto di percorsi e idee assorted, ma sono accomunati dalla volontà di guardare a esperienze internazionali in modo pragmatico e dentro una logica che supera vecchie visioni della realtà.

Scritti di: Mario Brunello, violoncellista, fondatore di Antiruggine; Aldo Cibic, clothier e fondatore di CibicWorkshop; Gigi Copiello, sindacalista e Luca Vignaga, direttore risorse umane; Roberto Daneo, direttore del Comitato di candidatura Expo Milano 2015; Silvia Fattore, già sindaco di Villanova di Camposampiero; Maria Luisa Frisa, type curator, direttore del corso di laurea in layout della moda e arti multimediali dell'Università IUAV di Venezia, presidente dell'Associazione italiana degli studi di moda; Guido Guerzoni, economista, docente all'Università Bocconi di Milano, esperto di economia dei beni culturali; Massimo Malvestio, avvocato, opinionista, autore di Mala Gestio; Davide Rampello, già presidente della Fondazione Triennale di Milano, direttore artistico del Padiglione 0 Expo 2015; Andrea Segrè, agronomo ed economista, docente all'Università di Bologna e fondatore di final Minute industry; Ester Zito, ricercatrice dell'Istituto Telethon Dulbecco.

Show description

Read or Download 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Il declino del capitalismo (Italian Edition)

“Il nemico più implacabile e più pericoloso del capitalismo è il capitalismo stesso: sia quando si lascia tentare dalle voci della morale, della religione, della cultura, che lo invitano a uscire dalla pura logica del profitto, sia quando tira dritto in line with l. a. sua strada. ”Severino in queste pagine traccia un bilancio e fornisce un’interpretazione sullo stato attuale del capitalismo che, dopo gli eventi del 1989, sembrava avviato a una crescita illimitata, e che invece è destinato a un declino irreversibile.

La start-up digitale. Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato per il successo: dall'idea all'exit: Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato ... all'exit (Manuali) (Italian Edition)

Una guida pratica completa alla creazione di un’impresa digitale, dall’idea di company iniziale fino alla cessione dell’azienda, con una serie di strategie facili da applicare in line with assicurare al vostro company on-line un successo duraturo. los angeles giusta combinazione di consigli, esercizi, record, aneddoti, casi di studio ed esperienze tratte dai company chief fa di questo manuale una guida sicura attraverso tutti i passaggi del company digitale.

L'allegria, il pianto, la vita (Supercoralli) (Italian Edition)

Los angeles natura piú profonda dell'uomo tende alla velocity o alla guerra? Quale dei due sentimenti - il potere e l'amore - è quello che piú fa girare l. a. ruota della vita? E come si colloca los angeles politica tra queste spinte contrapposte? Un diario vitalissimo in cui si intrecciano i ricordi, le pagine dei libri piú amati, l. a. passione in keeping with il mondo sempre accesa.

Wall Street e la legge morale: Come e perché l'economia non può fare a meno dell'etica (Italian Edition)

E se un giorno chi detiene le chiavi dell'economia mondiale prendesse le sue decisioni non solo ricercando il profitto, ma lasciandosi guidare da principi morali universali? Forse il benessere sarebbe più diffuso e nei momenti di crisi alla nice si conterebbero meno vittime. .. Questa prospettiva è decisamente di là da realizzarsi.

Additional info for 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.59 of 5 – based on 22 votes