Download Brand italiani: Sviluppo e finanziamento (Cultura di by Maurizio Dallocchio,Alberto Dall'Acqua,Leonardo Etro,Giulia PDF

By Maurizio Dallocchio,Alberto Dall'Acqua,Leonardo Etro,Giulia Ligresti,Barbara Rovetta

Molti affermano che consistent with creare un model ŇMade in ItalyÓ di successo occorrano una chiara project aziendale e los angeles determinazione a soddisfare il cliente su orizzonti temporali di ŇlunghissimoÓ periodo. Ma cosa deve fare esattamente un imprenditore che voglia costruire unŐazienda branded? los angeles risposta l. a. troverete in questo libro. I supervisor delle aziende branded, quotidianamente impegnati advert affrontare nuove sfide gestionali e mercati caratterizzati da crescente complessit, sono consapevoli che oggi pi che mai il model sia essenziale according to il successo. Nel recente passato lŐattenzione dedicata alle risorse immateriali aumentata progressivamente sia nel mondo delle imprese sia in ambito accademico e professionale: gli intangible resources sono diventati un fattore fondamentale nella determinazione del valore di impresa. Gli Autori analizzano il ruolo del model come asset strategico ed esaminano le criticit affiliate allo sviluppo e al consolidamento di un model in ottica di worth production, soffermandosi sugli aspetti legati alla valutazione e al monitoraggio del valore del model in chiave economica e finanziaria consistent with fornire una sorta di vademecum all'imprenditore che voglia dar vita advert una nuova iniziativa economica imperniata sul model. A tal fantastic, il libro codifica le scelte chiave da compiersi nelle top fasi di sviluppo del enterprise brand-based e discute dei principali modelli di valutazione finanziaria del model, avvalendosi dellŐausilio di una vasta e approfondita indagine empirica sulle functionality economico-finanziarie di un campione di aziende branded dei settori tipici del ŇMade in ItalyÓ.

Show description

Read Online or Download Brand italiani: Sviluppo e finanziamento (Cultura di impresa) (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Il declino del capitalismo (Italian Edition)

“Il nemico più implacabile e più pericoloso del capitalismo è il capitalismo stesso: sia quando si lascia tentare dalle voci della morale, della religione, della cultura, che lo invitano a uscire dalla pura logica del profitto, sia quando tira dritto in step with l. a. sua strada. ”Severino in queste pagine traccia un bilancio e fornisce un’interpretazione sullo stato attuale del capitalismo che, dopo gli eventi del 1989, sembrava avviato a una crescita illimitata, e che invece è destinato a un declino irreversibile.

La start-up digitale. Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato per il successo: dall'idea all'exit: Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato ... all'exit (Manuali) (Italian Edition)

Una guida pratica completa alla creazione di un’impresa digitale, dall’idea di enterprise iniziale fino alla cessione dell’azienda, con una serie di strategie facili da applicare consistent with assicurare al vostro enterprise on-line un successo duraturo. l. a. giusta combinazione di consigli, esercizi, record, aneddoti, casi di studio ed esperienze tratte dai enterprise chief fa di questo manuale una guida sicura attraverso tutti i passaggi del enterprise digitale.

L'allegria, il pianto, la vita (Supercoralli) (Italian Edition)

Los angeles natura piú profonda dell'uomo tende alla speed o alla guerra? Quale dei due sentimenti - il potere e l'amore - è quello che piú fa girare l. a. ruota della vita? E come si colloca l. a. politica tra queste spinte contrapposte? Un diario vitalissimo in cui si intrecciano i ricordi, le pagine dei libri piú amati, l. a. passione in keeping with il mondo sempre accesa.

Wall Street e la legge morale: Come e perché l'economia non può fare a meno dell'etica (Italian Edition)

E se un giorno chi detiene le chiavi dell'economia mondiale prendesse le sue decisioni non solo ricercando il profitto, ma lasciandosi guidare da principi morali universali? Forse il benessere sarebbe più diffuso e nei momenti di crisi alla tremendous si conterebbero meno vittime. .. Questa prospettiva è decisamente di là da realizzarsi.

Additional info for Brand italiani: Sviluppo e finanziamento (Cultura di impresa) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.59 of 5 – based on 42 votes