Download Darwinomics (La cultura) (Italian Edition) by Umberto Sulpasso PDF

By Umberto Sulpasso

l. a. sopravvivenza della specie è il riferimento ultimo dello sviluppo economico: Darwinomics. Domanda: Quanto fa due più due? Risposta: Quello che fa da sempre. Guerra, rivoluzione. Effetto domino. Ma oggi c'è una novità… los angeles rivoluzione del Sapere, in keeping with l'Occidente l'unica forma di superamento della nuova Grande depressione.La Grande recessione ha gettato in crisi l’Occidente e messo in ginocchio sia il dollaro, sia l’euro. Allo stesso pace l. a. Cina avanza sulla base di un modello che coniuga partito unico maoista e industrialismo capitalista. A causa degli effetti della «febbre gialla», centinaia di aziende spostano oltre Muraglia le loro fabbriche e centinaia di migliaia di europei e americani restano senza lavoro. E ciò avviene mentre los angeles domanda globale crolla, trascinando con sé lo smantellamento dei sistemi di spesa sociale. in keeping with uscire dalla crisi l’Occidente deve inventarsi un nuovo modello di sviluppo economico. Con frizzante ironia e una straordinaria capacità di descrivere drammaticamente il momento storico, Umberto Sulpasso fa dialogare Mr Darwin con Kafka, B-liar, il presidente Obama, Galileo Galilei, Isaac Asimov, Niccolò Machiavelli e il Principe. Un viaggio oltre lo spazio e il pace che lo porta a formulare una proposta in keeping with affrontare l. a. crisi: los angeles Darwinomics, l’unica strada praticabile nel prossimo futuro in step with combinare sviluppo e sopravvivenza. In alternativa, potrebbe presto scatenarsi un apocalittico conflitto geopolitico globale in keeping with los angeles gestione delle risorse dalle conseguenze devastanti. In Darwinomics si riafferma los angeles necessità impellente di un’evoluzione dell’Homo sapiens in Homo cognoscens, un vero e proprio passaggio biologico che implica una diversa capacità di produrre a partire da una nuova economia della conoscenza. Perché in gioco oggi non c’è solamente l. a. sopravvivenza economica dell’Occidente,

Show description

Read Online or Download Darwinomics (La cultura) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Il declino del capitalismo (Italian Edition)

“Il nemico più implacabile e più pericoloso del capitalismo è il capitalismo stesso: sia quando si lascia tentare dalle voci della morale, della religione, della cultura, che lo invitano a uscire dalla pura logica del profitto, sia quando tira dritto according to l. a. sua strada. ”Severino in queste pagine traccia un bilancio e fornisce un’interpretazione sullo stato attuale del capitalismo che, dopo gli eventi del 1989, sembrava avviato a una crescita illimitata, e che invece è destinato a un declino irreversibile.

La start-up digitale. Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato per il successo: dall'idea all'exit: Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato ... all'exit (Manuali) (Italian Edition)

Una guida pratica completa alla creazione di un’impresa digitale, dall’idea di enterprise iniziale fino alla cessione dell’azienda, con una serie di strategie facili da applicare in step with assicurare al vostro company on-line un successo duraturo. los angeles giusta combinazione di consigli, esercizi, record, aneddoti, casi di studio ed esperienze tratte dai enterprise chief fa di questo manuale una guida sicura attraverso tutti i passaggi del enterprise digitale.

L'allegria, il pianto, la vita (Supercoralli) (Italian Edition)

L. a. natura piú profonda dell'uomo tende alla speed o alla guerra? Quale dei due sentimenti - il potere e l'amore - è quello che piú fa girare l. a. ruota della vita? E come si colloca los angeles politica tra queste spinte contrapposte? Un diario vitalissimo in cui si intrecciano i ricordi, le pagine dei libri piú amati, l. a. passione in line with il mondo sempre accesa.

Wall Street e la legge morale: Come e perché l'economia non può fare a meno dell'etica (Italian Edition)

E se un giorno chi detiene le chiavi dell'economia mondiale prendesse le sue decisioni non solo ricercando il profitto, ma lasciandosi guidare da principi morali universali? Forse il benessere sarebbe più diffuso e nei momenti di crisi alla high quality si conterebbero meno vittime. .. Questa prospettiva è decisamente di là da realizzarsi.

Additional resources for Darwinomics (La cultura) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.36 of 5 – based on 34 votes