Download Guerra del lavoro: Precariato, disoccupazione, by Ignazio Marini,Walter Passerini PDF

By Ignazio Marini,Walter Passerini

Precari contro pensionati, uomini contro donne, autonomi contro statali, dipendenti contro professionisti: negli ultimi anni il mondo del lavoro italiano si è trasformato in un vero e proprio campo di battaglia, in cui - tra giovani in fuga, cinquantenni licenziati e imprese al collasso - l. a. scarsità di posti disponibili e l'assenza di riforme efficaci hanno causato una pericolosa spirale di tensioni e reciproche accuse. Dopo aver indagato in step with anni le realtà dell'universo occupazionale, Passerini e Marino denunciano contraddizioni e assurdità del sistema attuale e spiegano come districarsi nella giungla lavorativa italiana: dal ruolo cardine della formazione alle molteplici possibilità in line with reinventare il proprio mestiere, dai profili più richiesti alle migliori occasioni di impresa e investimento, fino alle potenzialità connesse alla rivoluzione delle nuove professioni, gli autori spiegano come uscire dalla guerra assurda in cui siamo imprigionati e, soprattutto, mostrano quali sono le idee e i progetti già oggi esistenti in Italia e in Europa according to creare lavoro e costruire così un futuro dignitoso in step with noi stessi e il Paese.

Show description

Read Online or Download Guerra del lavoro: Precariato, disoccupazione, licenziamenti, perché nessuno è al sicuro: come trovare un posto dignitoso in un conflitto ormai globale. (BUR Futuropassato) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Il declino del capitalismo (Italian Edition)

“Il nemico più implacabile e più pericoloso del capitalismo è il capitalismo stesso: sia quando si lascia tentare dalle voci della morale, della religione, della cultura, che lo invitano a uscire dalla pura logica del profitto, sia quando tira dritto in step with los angeles sua strada. ”Severino in queste pagine traccia un bilancio e fornisce un’interpretazione sullo stato attuale del capitalismo che, dopo gli eventi del 1989, sembrava avviato a una crescita illimitata, e che invece è destinato a un declino irreversibile.

La start-up digitale. Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato per il successo: dall'idea all'exit: Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato ... all'exit (Manuali) (Italian Edition)

Una guida pratica completa alla creazione di un’impresa digitale, dall’idea di enterprise iniziale fino alla cessione dell’azienda, con una serie di strategie facili da applicare in line with assicurare al vostro company on-line un successo duraturo. l. a. giusta combinazione di consigli, esercizi, list, aneddoti, casi di studio ed esperienze tratte dai company chief fa di questo manuale una guida sicura attraverso tutti i passaggi del company digitale.

L'allegria, il pianto, la vita (Supercoralli) (Italian Edition)

L. a. natura piú profonda dell'uomo tende alla velocity o alla guerra? Quale dei due sentimenti - il potere e l'amore - è quello che piú fa girare l. a. ruota della vita? E come si colloca l. a. politica tra queste spinte contrapposte? Un diario vitalissimo in cui si intrecciano i ricordi, le pagine dei libri piú amati, l. a. passione in keeping with il mondo sempre accesa.

Wall Street e la legge morale: Come e perché l'economia non può fare a meno dell'etica (Italian Edition)

E se un giorno chi detiene le chiavi dell'economia mondiale prendesse le sue decisioni non solo ricercando il profitto, ma lasciandosi guidare da principi morali universali? Forse il benessere sarebbe più diffuso e nei momenti di crisi alla effective si conterebbero meno vittime. .. Questa prospettiva è decisamente di là da realizzarsi.

Additional resources for Guerra del lavoro: Precariato, disoccupazione, licenziamenti, perché nessuno è al sicuro: come trovare un posto dignitoso in un conflitto ormai globale. (BUR Futuropassato) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.75 of 5 – based on 14 votes